martedì 26 marzo 2013

i Segreti della Mente Milionaria

Ho appena terminato di leggere questo libro: i Segreti della Mente Milionaria di T. Harv Eker.

Lo trovo un bel punto di partenza per analizzare il nostro rapporto col denaro.
Da tre anni mi interesso di crescita personale e Programmazione Neuro Linguistica e da allora ho iniziato a sentir parlare di "termostato finanziario", autosabotaggi, credenze negative relative al denaro.
Mi sono analizzata in base alle nuove informazioni raccolte ed ho analizzato anche il modo di agire delle persone con cui ho condiviso la vita: il rapporto col denaro dei miei genitori è stata la base di costruzione del mio rapporto col denaro!
In questo libro viene vista la netta differenza di mentalità tra le persone ricche e le persone povere, la differenza di approccio, la differenza di stato d'animo nel fare una qualsiasi azione che possa portare o togliere denaro dal nosto portafogli. In primo luogo ho imparato che le persone povere gestiscono il denaro bloccati dalle loro paure, le persone ricche gestiscono il denaro ed agiscono nonostante le loro paure.
Al giorno d'oggi è importante prendere consapevolezza di sé anche relativamente alla capacità di essere finanziariamente autosufficienti, di essere una persone attiva all'interno della nostra società. Avere un buon rapporto col denaro significa avere la giusta consapevolezza del valore del denaro, l'abilità di gestire il denaro, la capacità di accumulare denaro.

Il denaro è un amplificatore del nostro Essere:
  • una persona buona avente denaro, lo utilizzerà per fare del bene;
  • una persona cattiva avente denaro, lo utilizzerà per fare del male.
Il denaro è un mezzo attraverso il quale palesiamo il nostro essere.
Un libro per prendersi cura del nostro benessere...sin dalle radici!


Nessun commento:

Posta un commento