lunedì 25 marzo 2013

Mangiare sano e naturale: il piacere di un'alimentazione gustosa e salutistica.

La combinazione di cereali integrali e legumi fornisce all'organismo umano uno spettro amminoacidico pressoché completo considerando anche le fibre in essi contenute. Inoltre essendo alimenti vegetali non contengono le sostanze tossiche e nocive per il nostro corpo quali il colesterolo cattivo LDL, acido urico, grassi saturi in quantità eccessive, putrescina che sono elementi di cui i cibi di origine animale sono particolarmente saturi.
L'assunzione quotidiana di più porzioni di frutta e verdura fornisce tutti quegli elementi preziosi alla salute come antiossidanti, sali minerali, vitamine, fibre e carboidrati semplici e complessi.
Alimenti come l'olio extravergine di oliva, frutta secca come le noci ad esempio, semi oleosi come quelli di lino, ci garantiscono l'assunzione di quegli acidi grassi insaturi salutari, alleati importantissimi nella preservazione di un'ottima condizione cardiaca e degli acidi grassi omega3 di cui noci e semi di lino sono preziose fonti.
Ogni macro nutriente come carboidrati, proteine e grassi salutari ed ogni micro nutriente come vitamine sali minerali si reperiscono abbondantemente e nella forma più biodisponibile per l'organismo umano nel regno vegetale. Il regolare consumo di cibi di origine animale in realtà danneggia la salute delle persone e questo è quanto acclarato dall'evidenza scientifica ormai espressa chiaramente a riguardo.

Fai la scelta giusta: mangia sano e naturale. Puoi trovare tutte le informazioni, indicazioni, ricette, curiosità, consigli ed importanti regole alimentari leggendo mangiare sano e naturale.







Nessun commento:

Posta un commento